guy forget

Con l'ultima racchetta progettata da Renè Lacoste, ha solcato i campi più importanti del mondo, ottenendo come miglior risultato il 4° posto nella classifica ATP, il 25 Marzo 1991. Un anno per lui straordinario con ben 6 tornei vinti, tra cui Cincinnati e Parigi Bercy dove è riuscito a sconfiggere un certo Pete Sampras, giusto per ricordarlo. Nella sua carriera si è aggiudicato 11 tornei ATP su 19 finali.

Protagonista anche nel Grande Slam, il suo miglior risultato è la finale del doppio al Roland Garros, raggiunta due volte ma sempre perduta, nel 1987 in coppia con Yannick Noah e nel 1996 con Jakob Hlasek. In singolare ha raggiunto i quarti di finale per cinque volte (due all'Australian Open, tre a Wimbledon).

Ha fatto parte per 12 anni della squadra transalpina di Coppa Davis, conseguendo un record di 38-11. Ha vinto per due volte la Coppa Davis con la squadra francese, nel 1991 insieme ad Henri Leconte e nel 1996. Rientra, assieme a Leconte, tra gli eroi nazionali che hanno riportato la coppa in Francia dopo 60 anni dall'ultima vittoria. Nel 1996 è stato nuovamente protagonista nel successo transalpino in doppio. Successivamente è diventato capitano non giocatore, dopo il ritiro dall'attività agonistica.

0

TORNEI ATP

0

TORNEI VINTI

0

PARTITE VINTE

INFO  080 896 09 29 - info@lagrandesfidabari.it
SWITCHON - Comunicazione e Media