La Grande Sfida Bari: conferenza stampa.

Si è svolta questa mattina, la conferenza stampa di presentazione de La Grande Sfida 5, appuntamento dell'ATP Champions Tour 2016, organizzato da Mca Events, Switch on srl e la Manio Marrone Eventi, in programma a Bari nei giorni 19 e 20 Novembre, che vedrà affrontarsi 4 leggende del tennis: John Mcenroe, Thomas Muster, Guy Forget, Henri Leconte.
< La conferenza stampa ha avuto luogo presso Sala Massari di Palazzo di Città del Comune di Bari. All’incontro, moderato dall’ex tennista Nicoletta Virgintino, hanno partecipato il sindaco di Bari, Antonio De Caro, l'assessore allo Sport del capoluogo, Pietro Petruzzelli, l'Ambasciatore del tennis italiano nel mondo, Nicola Pietrangeli, i consiglieri nazionali della Federazione Italiana Tennis, Isidoro Alvisi e Donato Calabrese, l'amministratrice delegata di Sportcast, Beatrice Coletti.


Tra gli altri, importante l’intervento del sinadco Antonio Decaro: "Ancora una volta la città di Bari si caratterizza per la grande fame di eventi che ha portato all'idea di organizzare la prima tappa del Tour che si sia mai giocata nell'Italia meridionale ; da qui l'idea di organizzare questo evento perché il legame che unisce Bari al mondo dello sport è sempre stato saldo e spero che un evento di questo tipo possa portare nuove presenze nella nostra città. Siamo alla vigilia di un grande avvenimento tennistico in una regione come la Puglia che ha dato tanto al tennis in questi ultimi anni e sono estremamente felice di poter salutare un mito come Nicola Pietrangeli. E' grazie a lui se, tanti anni fa, mi sono avvicinato a questo meraviglioso sport anche se, a onor del vero, non sono un grande giocatore. Iniziai a giocare con una racchetta che portava il suo nome, difficile dimenticarlo. Spero che la città di Bari possa dimostrare una volta di più la sua vocazione all'accoglienza".

Entusiasta dell’ iniziativa Nicola Pietrangeli che ha spiegato come questi match siano ancora per questi campioni scontri di alto livello agonistico: “Non mi aspettavo di ricevere un'accoglienza di questo tipo e sono ancor più convinto che questa manifestazione interesserà un gran numero di giovani, ai quali, però, bisognerà spiegare come giocavano i signori che scenderanno in campo. La città di Bari è abituata storicamente al tennis di alto livello ed io stesso ho giocato più volte qui nella mia carriera. E poi come non ricordare le vostre Pennetta e Vinci che soltanto un anno fa facevano sognare tanti appassionati. Sono certo che gli appassionati pugliesi non vorranno perdersi lo spettacolo offerto da personaggi del calibro di Mc Enroe”.

Impossibile per gli appassionati e non, mancare a questo appuntamento, è possibile acquistare i biglietti a QUESTO LINK e presso le biglietterie ticket one.

ARCHIVIO NEWS
INFO  080 896 09 29 - info@lagrandesfidabari.it
SWITCHON - Comunicazione e Media